Con la giusta routine di pulizia e cura aumentate non solo il comfort di utilizzo del vostro apparecchio ma anche la sua durata nel tempo, oltre a migliorarne il funzionamento.
Salviette umide monouso per la pulizia e la disinfezione.
Pacchetto da 15 o 30 salviette
Pastiglie detergenti con ossigeno attivo, adatto a otoplastiche.
Pacchetto da 20 pastiglie
Bicchiere con un inserto dalla forma speciale per la pulizia dei componenti dell’auricolare con le pastiglie detergenti amplifon.
Bicchiere con un inserto dalla forma speciale per l'asciugatura dei componenti dell’auricolare.
Sviluppato specificamente per la pulizia e la disinfezione dei vostri apparecchi acustici e dei componenti dell’auricolare.
Per la pulizia dei tubicini degli apparecchi retroauricolari mini.
Assorbono l’acqua di condensa che si forma negli apparecchi acustici proteggendoli dai danni causati dall’umidità.
Pacchetto da 4 pastiglie
Aria compressa dal flacone speciale per un’asciugatura ottimale dei vostri componenti dell’auricolare.
Il gel lubrificante dermo-protettivo inumidisce il condotto uditivo per facilitare l'inserimento degli apparecchi acustici senza danneggiarli e per consentire una migliore tolleranza.
Con questo dispositivo all-in-one per la pulizia, l’apparecchio acustico viene pulito e deumidificato in 60 minuti grazie alla soluzione detergente e al soffiatore ad aria calda.
L’apparecchio pulisce i componenti dell’auricolare con gli ultrasuoni in modo profondo e professionale.
Il filtro paracerume serve a proteggere l’apparecchio acustico dal cerume. È disponibile in diverse forme e tipologie. La procedura per la sostituzione del filtro è molto semplice, può essere effettuata in autonomia.
Un filtro paracerume è un dispositivo che protegge l’apparecchio acustico dal cerume. Intercetta il cerume impedogli di raggiungere i componenti elettronici sensibili all’interno dell’apparecchio. L’uso del dispositivo adatto prolunga quindi la vita dell’apparecchio acustico e garantisce anche una migliore igiene dell’orecchio.
Esistono diverse varianti di paracerume. La struttura e il tipo di filtro variano in funzione della presenza o meno dell’altoparlante nell’apparecchio acustico. In alcune circostanze deve essere utilizzato anche un filtro aggiuntivo per l’altoparlante.
Il paracerume è un dispositivo importante per ogni apparecchio acustico. Lo stesso portatore della protesi può provvedere da sé a sostituirlo. Basta rimuovere il vecchio filtro dall’apparecchio acustico e inserire il nuovo nell’apposito supporto. A seconda del tipo di apparecchio acustico devono essere considerati alcuni aspetti. Si consiglia, pertanto, di consultare il manuale prima di procedere alla sostituzione o rivolgersi adun tecnico otoiatrico esperto in apparecchi acustici in caso di dubbio.
Il paracerume va sostituito quotidianamente nella maggior parte degli apparecchi acustici. Ciò dipende anche dal tipo di apparecchio, se retroauricolare o con la soluzione “open”. È possibile liberare il filtro dal cerume utilizzando appositi strumenti. Se ciò va eseguito tutti i giorni, il filtro originale si sostisce di rado. È fondamentale, tuttavia, seguire attentamente il manuale d’uso.